Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Honey and Clover (Hachimitsu to Clover), Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 10/8/2007, 13:57     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Alla periferia di una città, c'è una accademia d'arte, circondata da campi. Lì vicino, c'è un vecchio palazzo con 5 appartamenti, dove abitano 4 studenti universitari maschi a dir poco scapestrati XD
Di età diversa, da chi è appena arrivato a chi per la 4 volta ripere l'ultimo anno XD tutti però con pochissimi soldi per arrivare alla fine del mese XD!
Naturalmente presto conosceremo anche le ragazze, come Hagumi (anche in copertina) che 20 anni ma ne dimostra 10, che è molto silenziosa ma ha un enorme talento, o Ayumi, detta "donna d'acciaio" per la sua portentosa forza (meglio non farla arrabbiare ^^)!

L'ho preso per curiosità (non sono molti i manga con protagonisti adulti) e devo dire che mi è piaciuto moltissimo! Forse perchè anche io studio Arte all'università :-)!

Lo pubblica la Planet Manga, al prezzo di 4,30 euro (azz...) al numero. E' senza sovracopertina, ma l'edizione è curata.
Il finale è bellissimo.
DA LEGGERE!

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Honey and Clover (Hachimitsu to Clver) manga

Edited by Mari chan - 27/12/2017, 21:30
 
Web  Top
_Crono_
view post Posted on 19/8/2007, 12:21     Top   Dislike




Ho letto il primo capitolo grazie alla rivista Anteprima.
A me è piaciuto subito (anche se non frequento l'università e non studio arte a scuola ahimè :D ) il disegno è davvero originale e i personaggi sono davvero simpatici e originali (mi ricordano quelli del mitico appartamento Maison Ikkoku) la gag del folletto è meravigliosa.
Lo prenderò sicuramente, anche perchè non è lunga come serie^^
 
Top
view post Posted on 19/8/2007, 15:17     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


Anch'io avrei voluto prenderlo ma ho gia Jeanne la ladra del vento da prendere che costa uguale.... volevo prendere anche La luce della luna ma quando ho visto il prezzo :onion14.gif: 5.50, ho detto: "come nn detto, scherzavo ovviamente"
 
Web  Top
_Crono_
view post Posted on 21/8/2007, 11:33     Top   Dislike




mmmm a una recente classifica di milgiori manga è arrivato 3°o alle spalle di Nana e Hanadori Dango, e precedendo manga come Karekano(>_>) e Fruits basket...pensaci su! secondo me merità più di Jeanne^^
 
Top
view post Posted on 21/8/2007, 17:06     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Comunque "La luce della Luna" è la continuazione di "Proteggi la mia terra", potevi avere dei problemi a capire la trama, se non avevi letto la prima serie.
P.S. di "honey and clover" c'è anche l'anime, si trova anche fansubbato, potreste provare qualche episodio per vedere se vi piace ^_^!
 
Web  Top
_Crono_
view post Posted on 22/8/2007, 14:38     Top   Dislike




Se solo potessi...il mio computer non me lo permette U.U ma comunque l'anteprima che ho letto insieme alla rivista Anteprima, mi ha convinto.
 
Top
_Crono_
view post Posted on 4/9/2007, 14:17     Top   Dislike




Letto...e devo dire che è assolutamente...pazzo?
E molto comico per adesso, pensavo che con 10 numeri, la trama vera e propria ingranasse subito...vedremo il prossimo numero.
Morita ha già una nomina come personaggio dell' anno, è spettacolare!!!
 
Top
view post Posted on 5/9/2007, 10:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Ho letto il 2 numero! Non resisto fino a fine settembre per aspettare il 3 XD
E' vero, Morita è davvero particolare!
Mi dispiace per Yuta, ma io Hagu la vedrei bene con Shun... in fondo i sue già praticamente convivono ^^
Mi piace molto Ayumi, mi piacerebbe si mettesse con Mayama, ma mi sa che lui non smetterà tanto presto di pensare a Rika...
In questo numero alcune scene da "panico da fine anno" mi ricordano le mie superiori, anche noi a fine quadrimestre dovevamo consegnare i lavori (disegni, progetti, statue...) e si era puntualmente in ritardo!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2007, 23:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Ho letto il numero 3!!!!
Non mi aspettavo proprio che
SPOILER (click to view)
Morita baciasse Hagu!!!!

Che sorpresa!!!! :onion07.gif: :onion23.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2007, 20:45     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Dal sito della Planet manga:

"Segnaliamo ai nostri letto che HONEY & CLOVER siamo costretti a toglierlo dall’edicola e mandare in fumetteria gli ultimi 3 numeri…
Tolto da MANGA LOVE, diverrà una collana a se stante a partire dal numero 8 di febbraio. Pubblicheremo comunque gli ultimi tre numeri di seguito, mensili, e il prezzo aumenterà a €5,50."

Ok... fuori i nomi di chi non l'ha comprato e così lo ha fatto alzare di prezzo :onion12.gif: :onion12.gif:
ma uffa!!! Quasi tutti i manga che io prendo e amo fanno questa fine... ma cheppalleeeeee!!!!!!!!!! :onion28.gif: (scusate lo sfogo)
 
Web  Top
Gackt Camui
view post Posted on 7/1/2008, 22:00     Top   Dislike




io lo comprero cmq anche perche voglio vedere come va a finire
 
Top
view post Posted on 7/1/2008, 23:29     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


BRAVO :onion17.gif: resistiamo!!!!!!!!!! :onion05.gif: Non si terranno lontane da Honey and Clover!!! :onion17.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2008, 18:23     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Ho letto il numero 8 ed è bellissimo ç____ç ho pianto e riso tutto il tempo... compratelo ^_^!!!
 
Web  Top
_Crono_
view post Posted on 18/3/2008, 22:03     Top   Dislike




Io sono sempre al 4°o, devo dire che anche se non succedono grandi cose, la storia trasmette molta malinconia e simpatia allo stesso tempo, davvero un manga gradevole e intenso, sperando che in futuro cominci a succede qualcosa d'importante.
 
Top
view post Posted on 21/3/2008, 18:32     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Sì sì poi succede!!!! Sopratutto nell'8 *_* ma anche prima qualcosa!!!
 
Web  Top
22 replies since 10/8/2007, 13:57   370 views
  Share