Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Notizie varie sul Giappone!, società contemporanea

« Older   Newer »
  Share  
fuyuhu
view post Posted on 9/7/2009, 20:10     Top   Dislike




O.O cosa non succede in Giappone....sospiro... :onion11:
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 22:13     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


ma in Giappone nascono con questo talento .... sn tutti talentuosi in disegno, doppiaggio e canto
 
Web  Top
X.x[kira]x.X
view post Posted on 10/7/2009, 10:27     Top   Dislike




che fortuna... :onion11:
 
Top
Starwriter
view post Posted on 10/7/2009, 15:27     Top   Dislike




CITAZIONE (vittoria 74 @ 9/7/2009, 21:01)
Beata lei, è il mio sogno diventare mangaga ma purtroppo in italia questo è difficile, forse all'estero di meno, ma forse c'è più concorrenza, bè gli andata bene chissà forse un giorno.....
SPOILER (click to view)
mai dire mai

CITAZIONE (fuyuhu @ 9/7/2009, 21:10)
O.O cosa non succede in Giappone....sospiro... :onion11:

coraggio coraggio!!non bisogna perdere le speranze!!
In effetti questa bambina credo non si renda conto della fortuna che ha...a 12 anni iniziare la carriera di mangaka,potrà crearsi una fama enorme...io sono qui che aspetto disperatamente di pubblicare il mio libro e le mie poesie uff...però non perdo la speranza,così come non devono perderla tutti i ragazzi che sognano di diventare mangaka!forza bazarini dobbiamo farcela!!!!! :onion09:
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 18:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
15,519
Reputation:
0

Status:


Che razza di fortuna OO"
 
Top
X.x[kira]x.X
view post Posted on 10/7/2009, 21:40     Top   Dislike




CITAZIONE
però non perdo la speranza,così come non devono perderla tutti i ragazzi che sognano di diventare mangaka!forza bazarini dobbiamo farcela!!!!!

ci penso ogni giorno... spero di farcela :onion09: :onion09:
 
Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 14/7/2009, 07:45     Top   Dislike




Una bambina prodigio :lol:
 
Top
Lylibell
view post Posted on 3/12/2009, 10:40     Top   Dislike




che tenera!
CITAZIONE
sn tutti talentuosi in disegno, doppiaggio e canto

ti straquoto v_V

EDIT:
il sito è una figata assurda!
http://melon.ctime.jp/ giocate anche voi con il melone di pane! :3
 
Top
Shimizu_Chiaky
view post Posted on 9/2/2010, 16:00     Top   Dislike




anche io voglio diventare mangaka... :onion02: ma suppongo che per noi italiani non sia così facile... :onion10:
 
Top
cyber-princess
view post Posted on 9/2/2010, 20:59     Top   Dislike




ACCIDERBOLINA che fotuna sfacciata :onion22:

Ma deve avere avuto anche una cavolo di fortuna a farsi notare da degli agenti e poi sarà stata molto avvantaggiata perchè li in Nippon appena giri l'angolo trovi miriadi di mangaka che ti possono paralre del proprio lavoro e aiutarti in qualche modo....MAGARI AVEVA PURE I GENITORI MANGAKA....

mi sa che sto cercando di autoconvincermi che è solo fortuna e non bravura... :onion35:

Ma no, se l'avranno premiata sarà veramente brava :onion37:

...comunque non posso fare a meno che dire:" CHE CULOOO ENORME!! MAGARI CAPITASSE A ME!!!" :onion24:

:onion06: scusate le parole "forti"....
 
Top
icetta_tigrotta8
view post Posted on 20/2/2010, 12:32     Top   Dislike




certo che deve essere proprio brava... beata lei! un giorno voglio riuscirci anch'io! :sbrill:
 
Top
CHIKI5542
view post Posted on 19/4/2010, 22:12     Top   Dislike




beata lei
 
Top
§§Nene-chan§§
view post Posted on 5/5/2010, 20:46     Top   Dislike




Anche io anche io diventa mangaka!!!!!!!!! :XD:
SPOILER (click to view)
mi piacerebbe tanto... :onion11:
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 28/4/2011, 08:53     Top   Dislike




Il direttore della Celtic Harp Orchestra, il comasco Fabius Constable, è in partenza per il Giappone per dare sostegno alla popolazione con la sua musica:

CITAZIONE
L'arpista di Como in Giappone «Regalo musica agli sfollati»

COMO - Un talentuoso suonatore d'arpa celtica di valenza internazionale partirà da Como per alleviare le sofferenze della popolazione giapponese.
Lui è il musicista Fabius Constable. Capello lungo, unghie della misura giusta per pizzicare le corde, artista che ragiona fuori dagli schemi: quando ha osservato le immagini della catastrofe nipponica, un nugolo di emozioni hanno iniziato a percorrergli mente e corpo e ha deciso che «bisognava fare qualcosa e far capire ai giapponesi che ci sono persone che si preoccupano per la loro sorte». Se l'indifferenza è la morte della civiltà, Fabius Constable è l'esatto opposto: l'8 maggio partirà per Tokyo e qui fino al 24 maggio darà vita a un tour per tutto il Paese tenendo 14 concerti gratuitamente in altrettanti rifugi allestiti per l'emergenza, di cui 5 nell'area esposta al pericolo radioattivo di Fukushima e un numero da definire a Tokamachi, città gemellata con Como dal 1975. Nessun trattamento da star, nessun lussuoso albergo. Fabius dormirà in 10 occasioni su 14 insieme ai rifugiati e quasi sempre, nel tour reso possibile dalle giapponesi Chufa Kanazawa e Tomomi Watanabe, si esibirà in session con altri artisti locali, alcuni del calibro di Bucci, trombettista del Blue Note di Tokyo. Dopo i concerti, Fabius trascorrerà un'altra settimana in Giappone per «documentare con fotografie quello che stanno passando i giapponesi, una popolazione abituata a vivere agiatamente, che in alcuni casi ora ha perso tutto».
L'artista lariano, inoltre sarà ambasciatore di Pace per il Comune di Como: il capoluogo lariano, infatti, è membro delle associazioni riconosciute dalle Nazioni Unite «Città messaggere di pace» e «Sindaci per la pace» e l'ufficio relazioni internazionali ha investito Fabius di questo importante ruolo. Al suo rientro, le fotografie e l'esperienza maturata nel Sol Lavante potrebbero trasformarsi in una mostra aperta a tutti i comaschi. D'altronde, Fabius conosce già bene Hiroshima e nella sua giovane carriera (ha 37 anni) ha già girato mezzo mondo: dal 2000, quando ha firmato con la casa discografica Ethnoworld, ha già venduto 140mila cd. L'ultimo compact disc è stato registrato con la collaborazione di 67 musicisti provenienti da ogni angolo del pianeta. Sempre a lui, si deve la tappa lariana il 2 aprile scorso del concerto all'auditorium del collegio Gallio delle voci bianche della televisione di Stato di Hiroshima, esibizione resa possibile anche grazie al generoso contributo della Famiglia Comasca presieduta da Piercesare Bordoli e alla collaborazione con l'associazione lariana di amicizia italo-giapponese Miciscirube. E che sia un personaggio cosmopolita a tutto tondo, lo si ricava anche dalle motivazioni che lo hanno spinto a scegliere il nome d'arte attuale: il suo vero cognome, infatti, è Conistabile, ma quando i fratelli di suo bisnonno decisero all'inizio del '900 di emigrare negli Stati Uniti, non appena misero piedi a Boston si videro modificare il nome di famiglia in un più anglofono Constable. A Fabius la modifica e la storia che l'accompagna piacquero talmente tanto da farne il proprio nome d'arte, più adatto ad essere riletto e pronunciato dalla platea internazionale cui lui si rivolge. Curioso anche come sia nata la passione per l'arpa celtica: «A 24 anni ero in Irlanda, a Donegal, scoppiò un improvviso acquazzone e trovai rifugio in un negozio di articoli musicali, qui incontrai per la prima volta quello che sarebbe diventato il mio strumento preferito». Poi a scuola in Irlanda e in Bretagna da una quindicina di differenti e affermati maestri: ora è lui a dare lezioni, non solo di musica ma anche di civiltà.
Luca Marchiò

http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cr...now&click=title
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 12:41     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


Lo tsunami dell'11 marzo 2011 ha inferto un duro colpo a molti settori dell'economia giapponese tra cui il turismo. Proprio per tentare di porre rimedio alla scomparsa dei turisti nel paese del Sol Levante, il governo ha pensato di offrire 10.000 biglietti aerei gratis.

Per ottenerne uno basterà compilare una domanda sul il sito internet della Japan Tourism Agency, specificando anche la zona del paese che si desidera visitare. I fortunati vincitori dovranno poi inviare un report del proprio viaggio che verrà pubblicato online. La speranza è che i report positivi di coloro che avranno la fortuna di visitare gratuitamente il Giappone aiuti a sfatare le preoccupazioni internazionali che oggi bloccano i viaggi nel Paese.

Ovviamente gli altri costi di viaggio come il vitto e l'alloggio resteranno a carico dei viaggiatori. Quando si potrà partecipare? Il programma inizierà in Aprile, dopo che il budget governativo sarà approvato, e i vincitori verranno selezionati all'inizio dell'estate.

Il numero dei turisti in Giappone è calato di oltre il 50% rispetto al 2010, ovviamente con un picco nei tre mesi a ridosso del disastro dell'11 marzo, che ha provocato disastrose conseguenze alla centrale nucleare di Fukushima.

Il declino è iniziato durante l'estate. In giugno e luglio i turisti sono calati del 36 % rispetto all'anno precedente, risalendo al 32% in agosto in concomitanza di un'azione rassicurante rivolta al mercato internazionale del turismo.

Il governo giapponese ha assicurato che il Paese è sicuro, fatte salve le zone immediatamente circostanti l'impianto nucleare paralizzato, dove alcuni gruppi sono ancora al lavoro per facilitare le operazioni di raffreddamento.

Sono circa 16mila i morti accertati nel doppio disastro di quest'anno, e ancora molte migliaia di persone risultano disperse. La paura innescata dal disastro e dalle ripercussioni sugli impianti nucleari ha dato il colpo di grazia al turismo.



-Io posso dire *_* ma è un sogno che si realizza, anche se deve essere ancora approvata e dei anche essere scelta nella lotteria u_u

 
Web  Top
162 replies since 15/2/2007, 10:23   1273 views
  Share