Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Le bizzarre avventure di JOJO, la saga Star Comics

« Older   Newer »
  Share  
Fabio.
icon10  view post Posted on 19/12/2006, 20:24     Top   Dislike




Sto leggendo la quarta serie di JOJO... e le cose iniziano ad essere veramente bizzarre!

Araki per questa immensa serie non solo ha creato con un colpo di genio assoluto i poteri STAND, ma li ha continuamente rinnovati con trovate veramente folli! Non solo botte e sangue ma anche astuzie e crudeltà...

Chi l'ha già letto tutto? Che ne pensate? Ve piace?

linea_fanfiction

Saga manga composta da (con link recensione sul sito)
- Le bizzarre avventure di Jojo parte 1: Phantom blood
- Le bizzarre avventure di Jojo parte II Battle Tendency
- Le bizzarre avventure di Jojo parte III Stardust Crusaders
- Le bizzarre avventure di Jojo parte IV Diamond is unbreakable
- Le bizzarre avventure di Jojo parte V Vento aureo
- Le bizzarre avventure di Jojo parte VI Stone Ocean
- Steel Ball Run
- Le bizzarre avventure di Jojo parte VIII Jojolion

Edited by Mari chan - 28/12/2017, 00:02
 
Top
view post Posted on 7/1/2007, 23:03     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Lo conosco, ma finora lo avevo lasciato perdere anche scoraggiata per l'eccessiva lunghezza. In molto dicono che sia davvero bello!
 
Web  Top
Fabio.
view post Posted on 10/1/2007, 20:28     Top   Dislike




Ho finito ieri la quarta serie...! Bel finale!

Joj è un bel manga perchè ci sono i combattimenti, ma non sono mai banali, i poteri sono stravaganti e i personaggi lavorano anche molto d'astuzia... e poi ci si affeziona data la lunghezza delle serie! :)
 
Top
Fabio.
view post Posted on 18/9/2007, 16:16     Top   Dislike




Quest'estate ho letto la 5° serie... ambientata in Italia, bell'idea no? Sempre bizzarra...e molto lunga!
 
Top
view post Posted on 19/9/2007, 09:23     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Fabio potresti scrivere un po' di trama ^_^ così chi non lo conosce sa di cosa parla ^_^!
Non sapevo che una saga di Jojo fosse ambientata in Italia!!!
 
Web  Top
Fabio.
view post Posted on 19/10/2007, 08:52     Top   Dislike




Giorno Giovanna (GioGio -> JoJo) e' il figlio di Dio Brando (il cattivone fino alla terza serie) e vive in Italia. Siamo nel 2001.
Giorno vuole diventare il boss dell'organizzazione mafiosa "Passione", manco a dirlo formata da portatori di stand senza scrupoli, e per farlo si allea con Bucciarati e la sua squadra, che grazie all'incarico di scortare la figlia del misterioso boss, possono sperare di avvicinarlo e sconfiggerlo.
Il viaggio inzia a Napoli, prosegue tra Firenze e Venezia per finire a Roma con lo scontro finale.

Carina l'ambientazione e i nomi di alcuni personaggi (Prosciutto, Pesci, Melone...) mentre i poteri stand diventano sempre piu' folli, includendo uno stand che si attiva solo alla morte del suo portatore!!!
 
Top
Rocla
view post Posted on 15/10/2008, 12:48     Top   Dislike




Vero bellisimo JOJO anche se io mi sono fermato a Stone Ocean ( che è l'unica che mi ha deluso ) la mia serie preferita la terza il mio personaggio preferito di sempre Noriaki Kakyoin con il suo Hierophant Green ( per me è solo merito suo se è stato battuto Dio Brando)^^

qualc'uno mi sa parlare dell'ultima serie?
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 23:05     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


fonte: Anime Click

Ottava serie per Le bizzarre avventure di Jojo: Jojolion

Solo poche righe e un immagine, ma decisamente importanti per tutti gli appassionati di Hirohiko Araki: come confermato nella figura qui a lato, è stata infatti annunciata sul quinto numero di Ultra Jump l'ottava serie della "bizzarra" saga di Jojo, che avrà per titolo: Le Bizzarre Avventure di Jojo: Jojolion.

Sull'opera non si sa ancora molto, tranne che debutterà a maggio sul prossimo numero di Ultra Jump e che si svolgerà in un paese chiamato Morio Cho, nome che dovrebbe ricordare qualcosa a coloro che sono arrivati almeno alla quarta serie.

Per quanto riguarda Le bizzarre avventure di Jojo: Steel Ball Run, che, come vi avevamo già detto, terminerà questo mese, si è saputo che il 23° volumetto uscirà in Giappone il 19 Maggio, mentre l'ultimo, il 24, il 3 Giugno.
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2011, 11:07     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Di questo manga presi un solo numero e poi lo abbandonai, non mi piacevano per niente i disegni. :patpat:
 
Top
view post Posted on 3/7/2019, 11:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Annuncione! A Lucca comics per la Edizioni Star Comics arriverà l'autore di Jojo!
 
Web  Top
9 replies since 19/12/2006, 20:24   208 views
  Share