Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Rave – The Groove Adventure, Star Comics

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 27/10/2006, 23:31     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


Qualche giorno fa in fumetteria ho visto un ragazzo che comprava un malloppo di manga di RAVE, allora mi è venuto in mente che l'avevo letto un pezzettino da qualche parte.
Dopo aver cercato in giro, ho scoperto che avevo ragione è un bel manga, con voto 8/10 che oltre tutto è divertente e ed sicuramente quello che vorrei iniziare a prendere....

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Rave – The Groove Adventure manga
- Rave Master serie tv, anime

Edited by Mari chan - 23/12/2017, 23:00
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 30/10/2006, 09:17     Top   Dislike




Rave ormai volge al termine. ç_______ç é uscito da poco il n°31 per un totale di 36. ^^
Un ottimo manga a mio avviso, che ho collezionato senza indugi già dal primo numero, seguendo anche le raccolte brevi del suo creatore: il sensei Hiro Mashima. ^^
Il disegno ha una crescita esponenziale. Subito, fino al n°15-20 circa, non ha particolari varianti rispetto al classico stile shonen manga, ma dal 20 in poi diventa veramente bello e godibile. Inoltre il sensei Mashima è attentissimo ai particolari, quindi non si crea quel fastidioso difetto dei protagonisti vestiti sempre allo stesso modo, anzi, in ogni albo, quasi, cambiano abbigliamento. E llo stesso vale per la caratterizzazione dei personaggi, ognuno è diverso dall'altro sia nel disegno che nel carattere, ardua impresa in un manga dove la presenza di comparse e co-protagonisti è davvero alta. La trama inoltre, che da subito può sembrare banale, s'intreccia nei sentimenti dei protagonisti (cosa rara in uno shonen manga), nelle loro storie, nei loro amori, e questo, pian piano che i numeri aumentano, la rende matura. ^^
Consiglio a tutti la lettura di questo manga che diverte tantissimo, sono molte le scene comiche al suo interno, ed appassiona pagina dopo pagina. ^^ Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire!!!! ^^ ^^
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 12:12     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


Oggi ho comprato i primi 5 manga di RAve, ho speso 13 euro, e ho ordinato quelli che nn avevano... ho letto poche pagine ma già mi piace!!
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 9/11/2006, 12:23     Top   Dislike




Visto?!? ^^ E' un gran bel manga. ^.-
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 23:56     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


Già il bello e che è subito divertente e i personaggi sono ben fatti tipo Haru, veramente un bel personaggio
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 10/11/2006, 08:41     Top   Dislike




E non hai ancora visto niente. ^^ Hiro Mashima è un autore con una fantasia infinita, riesce a creare personaggi sempre molto carismatici, molto diversi tra loro ed originali. Un vero autore con la A maiuscola. ^^
 
Top
shiney
view post Posted on 30/11/2006, 18:58     Top   Dislike




Rave è il mio manga preferito...
cmq volevo correggere una cosa...i numeri in uscita sarnno 35 non 36 come detto ad inizio topic!
SE v'interessa ci sono altre storie di Hiro Mashima in due volumetti intitolati Rave world e inoltre vi sono anche le storie del mitico Plue, una uscita in agosto e una in uscita imminente a gennaio!
Finito rave inoltre In italia arriverà un altro capolavoro del sensei Mashima!
Cmq ne vale tutta la pena di leggere Rave che a mio avviso dal numero 1 non ha fatto altro che stupire i lettori e il fatto che il disegno sia mutato in meglio è una prova che il mitico Hiro Mashima non finirà di stupirci!!^^
A chi non lo legge consiglio assolutamente di prenderlo!!
Mio siegguccioooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! *______*
 
Top
view post Posted on 30/11/2006, 20:15     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


Sì hai ragione è proprio bello io l'ho iniziato da poco infatti ne ho letti solo 5 , ed è bellissimo e divertentissimo , lo consiglio anch'io!!^^ Grande sensei Hiro Mashima, che è anche giovane!
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 1/12/2006, 08:10     Top   Dislike




Sieg rulezzzz!! *.*
 
Top
shiney
view post Posted on 1/12/2006, 17:05     Top   Dislike




CITAZIONE (La Fallen Angel @ 1/12/2006, 08:10)
Sieg rulezzzz!! *.*

già!! *çççççç*
peccato che.... T____T
(sto zitta per non dare spoiler)...
Cmq Rave grande manga! :amore02.gif:
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 23/2/2007, 11:19     Top   Dislike




Mamma mia ho letto l'ultimo numero di Rave...è davvero stupendo! Un finel degno dell'opera, certo, magari un pò forzato, ma nel pieno spirito dell'opera, è proprio il suo finale! Bellissimo manga fino alla fine, ne sono davvero soddisfatta e lo consiglio a tutti caldamente! image image
 
Top
view post Posted on 23/4/2007, 12:45     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


mi... ho appena letto il 22 e il 23 uno è dedicato a quel figo di SIEG HART :amore02.gif: bellissimo!!!! e l'altro di un'altro figo Musica :amore02.gif: dove s'incavola di brutto e spacca tutto! Grande Musica!! image image
 
Web  Top
giotaku
view post Posted on 17/5/2007, 18:59     Top   Dislike




Si, io ho tutta la serie, e devo ammettere che i disegni sono fantastici...
strabilianti le tecniche usate tipo L'ultimate pain di Hardener che mi pia la testa solo a guardare la vignetta... Bravo anche con le vignette ehm...coff..coff, bè avete capito...( :bava.gif: )...

Comunque, aspettiamoci il ritorno del maestro sensei Mashima con un altra avventura verso Settembre...
 
Top
view post Posted on 18/5/2007, 07:33     Top   Dislike
Avatar

bazarino eroe

Group:
Member
Posts:
7,305
Reputation:
0
Location:
Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

Status:


Parli di fairy tale?
Spero che la pubblichino presto in italia, sembra sia meglio di Rave, che già non era malaccio.

Pare che, nonostante il titolo, non c'entri molto con la storia breve pubblicata su Rave World...

Ma voi avete preso anche i volumi speciali di Plue?
 
Web  Top
kollon88
view post Posted on 18/2/2008, 19:02     Top   Dislike




rave è a mio avviso stupendo..... certo è che i primi 9 numeri non sono elevatissimi come trama... ma dal decimo in poi RAVE decolla.....
 
Top
16 replies since 27/10/2006, 23:31   350 views
  Share