- Il forum del sito Il Bazar di Mari - dedicato ai manga e agli anime

Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone e altro!

Reply
Musicisti, ...se ci siete battete un colpo!
view post Posted on 16/11/2009, 14:00Quote

The Keeper

Group: Moderatori

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 22:13, 19 minuti fa

grandissima ^^
peccato ci sia solo questo spezzone , mi sarei goduto anche il resto

ti quoto visto che son finito in una nuova pagina

CITAZIONE (La Fallen Angel @ 16/11/2009, 13:54)
Ecco qui il video, purtroppo l'unico perchè ovviamente quando serve la telecamera è sempre scarica -____-, della esibizione a cui ho partecipato domenica scorsa al centro commerciale assieme ad altri cantati e musicisti della mia scuola ^^ purtroppo si sa, il centro commerciale non è un teatro, ha un'acustica assolutamente di merda, senza mezzi termini, tra l'altro non avevo nemmeno la spia perchè altrimenti andava in larsen tutto, sia la musica che la voce mi arrivavano da dietro la schiena il che non è il massimo ma ci si abitua, solo l'inizio è traumatico, sempre. Comunque ad ogni modo Quietus degli Epica (la canzone di cui vedrete il video ^^) nonostante le aspettative poco positive, non è venuta male ^^ si sente un pò poco la base però per il resto forse è leggermente meglio del video di Halloween come audio ^.-

http://www.youtube.com/watch?v=iiUH_oKOaIw

Alla fine è stata una cosa molto easy e mi sono divertita un sacco ^^ anche perchè c'era un giovane chitarrista che ha fatto Master Passion Greed dei Nightwishe così abbiamo improvvisato una jam session dove io gli ho cantato i cori xD
Ci esibiremo di nuovo il 19 dicembre e forse riesco a portarmi anche il gruppo ^.- sperando che la batteria non faccia troppo macello...

"Riuscirò mai a descrivere in parole i miei sentimenti?!
Quando la mia anima è reclusa dalla razionalità e la ragione è sedotta dall'istinto."

imageimageimage

imageimageimage

- Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera. (Goethe) - Datemi il silenzio e sfiderò la notte. (Gibran) - Una cosa buona non ci piace, se non ne siamo all'altezza. (Nietzsche) - Odierò, se potrò, altrimenti amerò, controvoglia. (Ovidio)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/11/2009, 14:18Quote

.:*LUMIHIUTALE*:. .:*Lumi-Voice*:.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 14:29

eh...dispiace anche me perchè tra l'altro non ho più quasi materiale mio registrato -___- Il 19 replicherò quindi spero per allora di ricordarmi di ricaricare la telecamera xD
Ad ogni modo, grazie! :onion27:

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 16/11/2009, 15:01Quote

The Keeper

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 22:13, 19 minuti fa

allora ne voglio una copia in FullHD e audio in DTS ;)

"Riuscirò mai a descrivere in parole i miei sentimenti?!
Quando la mia anima è reclusa dalla razionalità e la ragione è sedotta dall'istinto."

imageimageimage

imageimageimage

- Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera. (Goethe) - Datemi il silenzio e sfiderò la notte. (Gibran) - Una cosa buona non ci piace, se non ne siamo all'altezza. (Nietzsche) - Odierò, se potrò, altrimenti amerò, controvoglia. (Ovidio)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/11/2009, 15:19Quote

xD Argh! XD

view post Posted on 12/12/2009, 22:05Quote

Senior Member

Group: Ham Ham Friends

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 22:31, un minuto fa

Hai una voce stupenda^^
Tu pensavi che finiva ma in realtà la ricerca continua :onion09:

Questo è lo spirito della luce che ti dicevo è di quell' anime vecchissimo che vedevo da piccola che si chiama " Uccellino azzurro" dove ci sono i due pratagonisti che si chiamano Tyltyl e Mytyl
Adoravo lo spirito della luce, sognavo ad occhi aperti e da piccola speravo di vederlo perchè era bellissimo. Leggendo dell' anime so che i disegni erano fatti in collaborazione con Matsumoto quindi siamo sempre vicini "regina mille anni" ora manca che trovo l' arpa ( il ricordo è di lei bionda bellissima con arpa e vestito scuro) e dato che mi sono ricordata dello spirito della luce troverò anche la bellissima donna con l' arpa :sasa:

imageimage imageimageimage image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/12/2009, 00:03Quote

Senior Member

Group: Shinigami Soul Society

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 00:46

Quest'ultimo video che hai postato Fallen l'ho visto solo ora...l'acustica sarà anche scarsa, ma che tu sia bravissima non ci sono dubbi!!!complimentissimi!!!
è OT ma te lo dico lo stesso.....mi piacciono un sacco i tuoi capelli!!!!!!! :sbrill: adoro i capelli così lunghi!!! :sbrill:

imageimageimageimageimage

"Già, per noi non esiste il destino. Soltanto chi, inghiottito dall'ignoranza e dalla paura, mette il piede in fallo e scivola nelle torbide acque chiamate destino."

"Se arrugginisce, non potrà più trafiggere. Se perdi la presa, ti taglierà.
Già, l'orgoglio è simile a una spada."

image image image image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/12/2009, 10:22Quote

CITAZIONE (vittoria 74 @ 12/12/2009, 22:05)
Hai una voce stupenda^^
Tu pensavi che finiva ma in realtà la ricerca continua :onion09:

Questo è lo spirito della luce che ti dicevo è di quell' anime vecchissimo che vedevo da piccola che si chiama " Uccellino azzurro" dove ci sono i due pratagonisti che si chiamano Tyltyl e Mytyl
Adoravo lo spirito della luce, sognavo ad occhi aperti e da piccola speravo di vederlo perchè era bellissimo. Leggendo dell' anime so che i disegni erano fatti in collaborazione con Matsumoto quindi siamo sempre vicini "regina mille anni" ora manca che trovo l' arpa ( il ricordo è di lei bionda bellissima con arpa e vestito scuro) e dato che mi sono ricordata dello spirito della luce troverò anche la bellissima donna con l' arpa :sasa:

Efficientissima Vittoria :evvivaa: Grazie! *.* :onion25:
E grazie anche a Mimì :ç_ç: così mi mettete in imbarazzo :onion30: e per i capelli...sai qual'è il segreto? Solo tanta pazienza :onion17: Si perchè ti assicuro che ad asciugarli ci perdo anche 30-40 minuti!!! :onion24:

view post Posted on 14/12/2009, 20:00Quote

Senior Member

CITAZIONE (La Fallen Angel @ 14/12/2009, 10:22)
E grazie anche a Mimì :ç_ç: così mi mettete in imbarazzo :onion30: e per i capelli...sai qual'è il segreto? Solo tanta pazienza :onion17: Si perchè ti assicuro che ad asciugarli ci perdo anche 30-40 minuti!!! :onion24:

Caspita!!! O.O io ho provato tante volte a farli allungare così tanto ma non ci sono mai riuscita :( ora li ho a metà schiena e più lunghi di così non riesco a tenerli anche perchè sarebbero disordinatissimi :(

fine spazio OT :)

Tornando alla musica...tempo fa suonavo la chitarra classica (i tre anni delle medie) ma dopo ho lasciato perdere...ora mi piacerebbe riprendere a suonarla...non sono mai riuscita a far suonare il FA!!! :cry: un altro strumento che mi incuriosisce molto è il violino...solo che per imparare a suonarlo ci vuole molto più impegno.
Mi piace molto anche cantare...canto in due cori religiosi (uno parrocchiale e l'altro diocesano) ed è una cosa che mi diverte molto...anche se ho fatto la solista al massimo 4 volte perchè mi vergogno un po' :onion27: però finche canto in coro non ci sono problemi!!! :D

"Già, per noi non esiste il destino. Soltanto chi, inghiottito dall'ignoranza e dalla paura, mette il piede in fallo e scivola nelle torbide acque chiamate destino."

image image image image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/12/2009, 21:35Quote

Senior Member

Anche a me piace canticchiare, ma sono di quelli che rimango del tipo molto sotto la doccia ^_^ Faccio parte di un coro parrocchiale, e mi sento molto svantaggiata rispetto agli altri, però mi diverto molto, il cantare mi è sempre piaciuto, sono intonata e basta, e poi vedo che con l' età la mia voce perde di potenza :onion05: Ma alla fine mi diverto ;)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/12/2009, 22:25Quote

Senior Member

Si infatti l'importante è quello...divertirsi :) neanche io sono questo granchè però mi piace e lo faccio con piacere...anche perchè mi permette di vedere degli amici che in altre occasioni non vedrei :)

image image image image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/12/2009, 22:28Quote

Senior Member

CITAZIONE
Si infatti l'importante è quello...divertirsi :) neanche io sono questo granchè però mi piace e lo faccio con piacere...anche perchè mi permette di vedere degli amici che in altre occasioni non vedrei :)

Quoto ^_^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/12/2009, 09:20Quote

Il canto corale è molto importante per la formazione di un cantante ^^ anch'io canto in un coro lirico con repertorio sia sacro che profano (anche se non sono cristiana non mi fa nè caldo nè freddo ^^ l'importante è cantare! xD) Inoltre cantare in coro non è così facile come si pensa è per questo che è molto importante tanto che al Conservatorio molte ore di studio sono riservate al canto corale anche tra i musicisti. T'insegna ad ascoltare ed a non lasciarti trascinare dalle altre voci. Bisogna essere concentrati su quello che dice il maestro e sulle note che da lui senza lasciarsi influenzare dagli altri coristi. Questo è molto difficile e fa si che si sviluppi molto l'orecchio di una persona. Se una persona non è in grado di ascoltare non può cantare perchè per cantare bisogna ascoltare bene la musica dato che è quella a dare l'incipit per riprodurla con le corde vocali ^^ L'errore più comune che fanno i cantanti solisti è il non ascoltare la musica e quindi non prendere la nota nel modo giusto. Ci va tanto studio e non si finisce mai d'imparare in questo senso ^^ Continuate a cantare con i vostri cori e vedrete che non solo vi divertirete ma apprenderete anche molto ^^ si tende spesso a sminuire il lavoro corale ma in realtà è molto importante ^.-

131 replies since 17/10/2006, 19:58

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: